Dipartimento Arte Cultura e Spettacolo

Il Dipartimento Arte e Cultura offre la possibilità di approfondire e padroneggiare la conoscenza avanzata delle Arti Figurative e Sceniche.

Le sue attività si articolano in corsi di alto livello di natura pratica oltre che teorica, rivolti sia a professionisti che vogliano acquisire competenze concrete in questi ambiti mettendosi in gioco, ma anche a ragazzi in età scolare che abbiano terminato la scuola secondaria di primo grado.

Esperti e formatori qualificati cooperano tra loro all’interno di una struttura come la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti e al servizio della condivisione dei propri strumenti di lavoro con i professionisti del domani. Tra le attività del Dipartimento figurano seminari, workshop, convegni, stage e corsi di formazione intensiva rientranti nel progetto formativo, con uno sguardo internazionale.

L’importanza di istituire sul territorio una nuova realtà di formazione per le Arti Sceniche e il Teatro deve la sua ragione d’essere alla consapevolezza delle tradizioni storico-culturali magnogreche e più antiche dell’Italia stessa, in cui preservare la propria identità millenaria diviene sempre più importante cosi come mantenerla viva a livello collettivo.

Responsabile del dipartimento

EGIDIO CIPRIANO

Leggi il Curriculum

Alla ricerca di arte