Dipartimento Digital Marketing

Il Dipartimento Digital Marketing nasce con l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze nel settore ormai indiscutibilmente strategico del marketing digitale.

Questo Dipartimento, nato a cavallo tra 2019 e 2020, è frutto della collaborazione tra SAFES e il suo partner digital Mediabrand, l’agenzia di esperti in Web Marketing attiva dal 2005.

Il progetto formativo è votato all’erogazione di corsi altamente professionalizzanti, che puntano alla costruzione di tutte quelle soft e hard skill necessarie per i diversi mestieri del digital marketing. Particolare attenzione è rivolta a professionisti, consulenti e imprenditori che, già coinvolti in dinamiche aziendali, vogliono aggiornare il proprio bagaglio formativo alla luce delle tantissime nuove opportunità offerte da Web e Digital Marketing.

Mediabrand è infatti una realtà consolidata nell’ambito della consulenza digitale, tra le poche in Italia certificate Google Partner, che può vantare, nel suo Portfolio, collaborazioni con tantissime imprese del suo territorio, diversificate sia per settori che per dimensioni.

La gamma di competenze e professioni che si possono costruire, strutturare e affinare a contatto col nostro partner digitale sono tante. Questo perché, per i propri clienti, il Team Mediabrand ha portato avanti progetti di crescita che coinvolgono più ambiti del marketing digitale:

  • Sviluppo e realizzazione Siti Internet, eCommerce, piattaforme eLearning
  • Social Media Management e consulenza Social Media Marketing
  • Ottimizzazione SEO
  • Consulenza digitale strategica
  • Campagne Adv tramite Google Ads e Facebook Ads

 

Questo non può che riflettersi nel concetto di formazione promosso dal Dipartimento Digital Marketing di SAFES Pro, che intende costruire professionalità forti e con quella mentalità strategica, che è necessaria per avere successo in uno scenario lavorativo sempre più marcatamente dipendente dal digitale.

Responsabile del dipartimento

LUCA SINOPOLI

Digital Strategist e Web Marketing Consultant

Luca Sinopoli, classe 1977, è un punto di riferimento nel Sud Italia per quanto concerne la consulenza digitale. Cresciuto a Taranto, può essere considerato a tutti gli effetti un pioniere italiano del Web Marketing.

Il suo percorso professionale è iniziato infatti nei primi anni 2000, grazie alla collaborazione col suo professore di Informatica ed Editoria Digitale (suo il codice del primo sito della Facoltà di Economia di Taranto), e con l’avvio di una precocissima attività di blogging, riguardante tematiche legate al digitale su riviste di settore e rubriche dedicate di quotidiani (fatto che gli è valso l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti di Puglia).

Dal 2007, dopo aver lasciato gli studi universitari di Economia Aziendale a tre esami dall’alloro, Luca dedica il 100% del suo tempo alla professione, alternandosi inizialmente tra programmazione e consulenza Web Marketing nelle aziende, e specializzandosi sempre di più in digital strategy  e online Adv. Mediabrand, l’agenzia fondata da lui nel 2005, ha ottenuto, grazie ai suoi quality score, le certificazioni Google Ads e AdWords e, negli ultimi 8 anni, Luca è arrivato a gestire cifre attorno a 1.000.000 € in campagne pubblicitarie coinvolgenti Google, Social e SEO. I risultati ottenuti gli hanno permesso di guadagnarsi la fiducia di tante realtà importanti del territorio (Cantine San Marzano, Ninfole, Baux Cucine).

Non solo consulenza alle imprese, però. Luca Sinopoli è stato, già nel 2007, docente del primo corso-seminario in Web Marketing di una facoltà dell’Università degli Studi di Bari. Negli anni è stato relatore e lecturer in convegni e incontri sul tema in diverse realtà accademiche e non del Sud Italia. Svolge tuttora attività di formatore sui temi del digitale presso associazioni di categoria ed è al momento coinvolto nel lancio di un nuovo progetto educational online.

Vuoi saperne di più sul Digital Marketing?