G.O.L. (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.
Si rivolge a lavoratori con sostegni al reddito, lavoratori fragili, working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito. Partecipare al Programma Gol è obbligatorio? Si, lo è ma solo per disoccupati percettori di ammortizzatori sociali, Naspi e di reddito di cittadinanza. Facoltativo per le altre categorie.
Chi può partecipare?- Disoccupati da almeno sei mesi
- Percettori Naspi. Lavoratori che hanno perso l’occupazione
- Ex percettori RDC. Soggetti che non hanno più diritto
- Percettori CIGS. Lavoratori che percepiscono un’indennità dall’INPS
- Lavoratori fragili. Donne svantaggiate, persone con disabilità, lavoratori maturi
- Working poor. Lavoratori poveri con reddito basso
- Le persone che rientrano nelle categorie disoccupati, percettori naspi, ex percettori RdC, percettori di cigs, lavoratori fragili e lavoratori poveri sono chiamati dal centro per l’impiego per sottoscrivere il patto di servizio;
- Se, rientrando nelle categorie di cui sopra, non si è ricevuta alcuna chiamata dal CPI, recarsi personalmente per le necessarie verifiche
- Rivolgendosi alla nostra Agenzia per il Lavoro è possibile ricevere GRATUITAMENTE informazioni dettagliate e assistenza, chiamandoci al numero 328/4882479 o ancora… contattandoci attraverso la sezione “CONTATTI” del nostro sito o attraverso i notri canali social.
Area Tematica
Tutte
Tipologia corso
Tutte
Stato
Tutti
Lingua
Tutte
Erogazione
Tutte
Moduli
Durata
Spiacenti. Nessun contenuto soddisfa i criteri di ricerca selezionati 🤔