Il Master in Alta Direzione è un corso online post-universitario in campo economico-aziendale volto ad assicurare a studenti laureati l’acquisizione di competenze manageriali utili in ambito aziendale, privato e pubblico.
Il Master ha la durata di un anno e terminerà il 15 ottobre 2023
Il 15 di ogni mese sarà pubblicato un nuovo modulo, al quale si potrà accedere solo dopo il superamento del test a risposta multipla previsto alla fine del modulo precedente.
La tesi dovrà essere inviata entro un mese e mezzo prima del termine del Master, quindi entro e non oltre il 31 agosto (data improrogabile)
II Master in Alta Direzione intende preparare i partecipanti a rivestire vari ruoli all’interno della direzione delle aziende private e pubbliche. Al termine del Master, gli studenti potranno quindi utilizzare le conoscenze acquisite applicandole a numerose opportunità di avanzamento di carriera, tra le quali:
- Dirigente d’impresa
- Responsabile risorse umane
- Responsabile vendite
- Esperto nei processi di internazionalizzazione dell’ impresa
- Portfolio manager
- Project manager
- Operations manager
- Manager finanziario
- Business consultant
Il Master è rivolto a laureati già inseriti in contesti lavorativi aziendali che desiderino migliorare la propria preparazione per maturare competenze atte a salire al livello della dirigenza d’impresa.
Tutte le classi di Laurea Triennali, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico, o titolo equipollente.
N° | TITOLO | ORE | CFU |
---|---|---|---|
1 | Costituire e guidare con successo un team all’interno di un’organizzazione
|
12.5 | 5 |
2 | Interpretare le condizioni dell’ambiente esterno e dell’ambiente interno dell’organizzazione ai fini di una strategia di successo
|
17.5 | 7 |
3 | Gestione finanziaria dell’organizzazione per quanto riguarda le decisioni di investimento e relativo finanziamento
|
17.5 | 7 |
4 | Aspetti strategico-operativi della funzione Marketing e aspetti giuridici correlati alla tutela del marchio a livello internazionale
|
25 | 10 |
5 | Fondamenti strategici e giuridici della distribuzione multicanale su scala internazionale
|
20 | 8 |
6 | Aspetti strategici e operativi della gestione per processi
|
12.5 | 5 |
7 | Fondamenti della contabilità aziendale e del controllo di gestione
|
25 | 10 |
8 | Fondamenti dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane
|
20 | 8 |
Potrebbero interessarti anche...
Iscrizioni aperte
Iscrizioni aperte
Hai bisogno di più informazioni?
Contattaci!