Iscrizioni terminate

A.A.: 2021/2022
Moduli: 8
CFU: 60
Durata: 1500 ore
Erogazione: FAD Asincrona
Termine iscrizioni: 30/09/2022
Erogato in
Italiano / Spagnolo
Presentazione

Il Master in Alta Direzione è un corso online post-universitario in campo economico-aziendale volto ad assicurare a studenti laureati l’acquisizione di competenze manageriali utili in ambito aziendale, privato e pubblico.

Il Master ha la durata di un anno e terminerà il 15 ottobre 2023

Il 15 di ogni mese sarà pubblicato un nuovo modulo, al quale si potrà accedere solo dopo il superamento del test a risposta multipla previsto alla fine del modulo precedente.

Indicazioni per la stesura e la consegna della tesi
Lunghezza:  almeno 30 pagine
Formato del testo: carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5, rientro prima riga 1 cm.
Formato delle note a piè di pagina: carattere Times New Roman 10, interlinea singola,  nessun rientro.
Formato della bibliografia: carattere Times New Roman 12, interlinea singola, rientro sporgente di 1 cm.

La tesi dovrà essere inviata entro un mese e mezzo prima del termine del Master, quindi entro e non oltre il 31 agosto (data improrogabile)

II Master in Alta Direzione intende preparare i partecipanti a rivestire vari ruoli all’interno della direzione delle aziende private e pubbliche. Al termine del Master, gli studenti potranno quindi utilizzare le conoscenze acquisite applicandole a numerose opportunità di avanzamento di carriera, tra le quali:

  • Dirigente d’impresa
  • Responsabile risorse umane
  • Responsabile vendite
  • Esperto nei processi di internazionalizzazione dell’ impresa
  • Portfolio manager
  • Project manager
  • Operations manager
  • Manager finanziario
  • Business consultant

Il Master è rivolto a laureati già inseriti in contesti lavorativi aziendali che desiderino migliorare la propria preparazione per maturare competenze atte a salire al livello della dirigenza d’impresa.

Tutte le classi di Laurea Triennali, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a ciclo unico, o titolo equipollente.

TITOLO ORE CFU
1

Costituire e guidare con successo un team all’interno di un’organizzazione

  • Costituzione e gestione di successo di un team
  • Gestione dei conflitti nelle organizzazioni
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

12.5 5
2

Interpretare le condizioni dell’ambiente esterno e dell’ambiente interno dell’organizzazione ai fini di una strategia di successo

  • Analisi dell’ambiente esterno dell’impresa e relazioni con gli stakeholder
  • Analisi delle risorse e competenze interne dell’impresa
  • Definizione di una strategia per il vantaggio competitivo
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

17.5 7
3

Gestione finanziaria dell’organizzazione per quanto riguarda le decisioni di investimento e relativo finanziamento

  • La gestione finanziaria dell’impresa
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

17.5 7
4

Aspetti strategico-operativi della funzione Marketing e aspetti giuridici correlati alla tutela del marchio a livello internazionale

  • L’orientamento al marketing e il sistema informativo di marketing
  • Gli strumenti statistici per il marketing
  • La tutela internazionale del marchio
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

25 10
5

Fondamenti strategici e giuridici della distribuzione multicanale su scala internazionale

  • I canali distributivi
  • Il commercio internazionale
  • Nozioni di diritto commerciale per la distribuzione
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

20 8
6

Aspetti strategici e operativi della gestione per processi

  • La prospettiva di processo nelle organizzazioni
  • Pianificazione, gestione e controllo delle operations
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

12.5 5
7

Fondamenti della contabilità aziendale e del controllo di gestione

  • Il bilancio d’esercizio
  • Il controllo di gestione
  • Reporting, analisi degli scostamenti e KPI
  • Test a risposta multipla per ammissione al modulo successivo

25 10
8

Fondamenti dell’organizzazione aziendale e della gestione delle risorse umane

  • Organizzazione aziendale
  • HRM
  • Digitalizzazione dei processi e HRM
  • Test a risposta multipla per ammissione all'esame finale

20 8
Master Universitario in collaborazione con
cerem ibs
Università di genova Logo

Potrebbero interessarti anche...

Iscrizioni aperte

Durata: 16 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Durata: 14 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Durata: 30 ore

Iscrizioni aperte

Corso di Formazione
Durata: 8 ore

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci!

Domanda di pre-iscrizione

Master Universitario di 1° Livello

Alta direzione

Curriculum Vitae (facoltativo)
Potrà cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che troverà in calce alle nostre email.
Cliccando su "Invia" riceverà una email di conferma con il riepilogo dei dati che ci ha fornito e le indicazioni per procedere con il perfezionamento dell'iscrizione. Per qualsiasi chiarimento potrà contattarci rispondendo direttamente all'email di conferma.
Cliccando su "Invia" riceverà una email di conferma con le indicazioni per eseguire il pagamento a mezzo bonifico bancario. Per qualsiasi chiarimento potrà contattarci rispondendo direttamente all'email di conferma.

Operazione completata!

Le abbiamo inviato una email di conferma