Iscrizioni aperte

Il modello MMO per le vendite

Durata: 8 ore
Erogazione: Ibrida
Erogato in
Italiano
Presentazione

Vendere è un’arte ma anche un mestiere assai complesso. Affinché tale complessità risulti semplice e facilmente leggibile è necessario avere chiari in testa alcuni capisaldi, inserirli in un processo, definire degli indicatori di performance, saperli e poterli misurare in modo attendibile. Tutto ciò consente di realizzare un modello di riferimento a cui qualsiasi figura commerciale, indipendentemente dalla seniority, dal settore e dalle caratteristiche personali o del profilo, può tendere. Semplificando la complessità i risultati appaiono come la naturale conseguenza di un processo applicato con consapevolezza, metodo e continuità. Ecco cosa è il Modello MMO.

• Acquisire familiarità con il modello MMO
• Comprendere le potenzialità e i vantaggi associati al processo
• Apprendere il significato dei KPI facenti parte del modello
• Utilizzare gli indicatori in coerenza con le diverse fasi evolutive
• Maturare la consapevolezza che ogni vendita è frutto dell’applicazione artistica e personalizzata di una sequenza di azioni

• Direttori e Responsabili Vendite
• Regional e Area Manager
• Sales Manager e Specialist
• KAM
• Agenti di vendita

The ultimate Selling process: il Modello MMO e le 5 Abilità
• I vantaggi della Customer Intimacy e della condivisione del Valore
• Le logiche di un modello di Sales Strategy olistico e integrato
• L’efficacia della vendita: un combo fra pianificazione, relazioni e credibilità
• Rivoluzioni e conferme post pandemia: dal digitale al focus rinnovato sul cliente
MMO – MARKETING: identificare i target, rafforzare credibilità e Personal Branding, condividere contenuti
• Set Priorities
• Position Yourself
• Touch the Market
MMO – MEETING: il presidio completo e integrato dei meeting, dalla preparazione all’ingaggio fidelizzante
• Prepare meetings
• Meeting
• Prepare Win-win
MMO – OFFERING: ”Do anything you can do, to win the deal: focus on business and customer value”
• Transform info
• Represent Value
• Make it real
Key Performance Indicators
• Market Presence
• Business Acumen
• Value Development
• Deal Negotiation
• Business Pricing
• Sales Consistency
Esercitazioni
Durante il corso verranno proposte simulazioni di utilizzo del modello e dei suoi tool.

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