Il corso si propone di sviluppare competenze per guidare la digitalizzazione dei processi nella direzione degli obiettivi aziendali, favorendo un vero e proprio cambiamento culturale
La gestione documentale è senz’altro uno di quegli ambiti in cui la formazione può contribuire all’incremento dell’efficacia e dell’efficienza di tutta l’organizzazione aziendale, provvedendo a valorizzare il patrimonio documentale che, nella maggior parte dei casi, viene considerato erroneamente a basso valore aggiunto.
Grazie alla formazione delle risorse dedicate al document management, il consolidamento delle competenze nella gestione dei documenti porterà a una razionalizzazione e a un miglioramento dell’efficienza dei workflow documentali.
N° | TITOLO | ORE | CFU |
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1 | La gestione di un sistema documentaleGestione dei documenti |
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2 | Archiviazione e conservazione digitalePrincipi e aspetti tecnici |
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3 | E-Governance e amministrazione digitaleAspetti operativi e normativi alla base dell'e-government in Italia e in Europa |
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4 | Gestione documentale e dematerializzazioneConoscenza tecnica e operativa degli aspetti operativi inerenti alla gestione documentale digitale, alla dematerializzazione, classificazione, organizzazione, assegnazione, reperimento e conservazione dei documenti informatici |
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