L’operatore social media marketing si occupa della gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme del Web 2.0, secondo le strategie di comunicazione definite dal social media manager. Risponde all’esigenza di aziende e professionisti di adeguarsi all’evoluzione dei nuovi linguaggi di comunicazione dettati dal ‘digitale’ per promuovere il proprio brand e la propria immagine, gestire campagne promozionali di beni e servizi.
I fabbisogni occupazionali e le nuove posizioni lavorative cambiano in base alle congiunture economiche attuali. In questo contesto la figura dell’esperto informatico, oltre che ad essere molto ambita e ricercata, aggiunge alla propria competenza, skills di comunicazione linguistica con il fine di promuovere internazionalizzazione aziendale, favorirne lo sviluppo e incrementare la bilancia commerciale.
N° | TITOLO | ORE | CFU |
---|---|---|---|
1 | CRM aziendale
|
30 | |
2 | Principali software per sviluppo e authoring Web
|
60 | |
3 | Social media marketing ed e-commerce
|
40 | |
4 | Social media marketing ed e-commerce
|
70 |
Potrebbero interessarti anche...
Iscrizioni aperte
Hai bisogno di più informazioni?
Contattaci!