Iscrizioni aperte

Social Media Marketing

Durata: 200 ore
Ambito di attività: Commerciale, comunicazione e vendita
Erogazione: In presenza
Settore di riferimento: Servizi digitali
Erogato in
Italiano
Presentazione

L’operatore social media marketing si occupa della gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme del Web 2.0, secondo le strategie di comunicazione definite dal social media manager. Risponde all’esigenza di aziende e professionisti di adeguarsi all’evoluzione dei nuovi linguaggi di comunicazione dettati dal ‘digitale’ per promuovere il proprio brand e la propria immagine, gestire campagne promozionali di beni e servizi.

I fabbisogni occupazionali e le nuove posizioni lavorative cambiano in base alle congiunture economiche attuali. In questo contesto la figura dell’esperto informatico, oltre che ad essere molto ambita e ricercata, aggiunge alla propria competenza, skills di comunicazione linguistica con il fine di promuovere internazionalizzazione aziendale, favorirne lo sviluppo e incrementare la bilancia commerciale.

N° TITOLO ORE CFU
1

CRM aziendale

  • Analisi dei dati, implementazione, coordinamento
  • Esercitazioni di inserimento, ricerca contatti, elaborazione report, eliminazione dati

30
2

Principali software per sviluppo e authoring Web

  • Adobe Photoshop 2.0 conoscenza delle principali funzioni di elaborazione testi e immagini
  • Importazione ed esportazione di immagini, modifica di sfondi, immagini primarie e immagini secondarie, identificazione e modifica delle tonalità di colore, inserimento formattazione di testi

60
3

Social media marketing ed e-commerce

  • Tecniche di Impostazione visiva e testuale della campagna on line in riferimento al target cliente
  • Criteri di scelta delle immagini secondo qualità e tema in relazione al canale social di riferimento ( Display ADV, DEM, E- mail marketing) SEM, SEO
  • Simulazione di realizzazione di una campagna promozionale on line
  • Realizzazione e/o formattazione di immagini e testi in relazione al social di riferimento

40
4

Social media marketing ed e-commerce

  • Nozione, gestione e implementazione (percorsi di acquisto e conversione)
  • Tecniche di utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica
  • Realizzazione di percorsi di acquisto e conversione (Esercitazione di gruppo)
  • Utilizzo dei principali sistemi di web analytics, web advertising, viral marketing, campagne sui social network, attività di reportistica

70

Potrebbero interessarti anche...

Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Durata: 20 ore
Formazione aziendale (MEPA)
Garanzia Giovani

Iscrizioni aperte

Corso con Certificazione
Moduli: 7
Durata: 200 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Corso di Formazione
Durata: 60 ore

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci!

Domanda di pre-iscrizione

Corso di Formazione

Social Media Marketing

Potrà cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che troverà in calce alle nostre email.

Operazione completata!

Le abbiamo inviato una email di conferma