Il Master offre una preparazione teorica e pratica consentendo di specializzarsi nell’ambito dello Sport Management. I corsi sono orientati a garantire una formazione immediatamente professionalizzante, al fine di raggiungere un’ottima qualificazione professionale in linea con gli standard oggi richiesti sul mercato del lavoro. Società sportive professionistiche e dilettantistiche, società di gestione degli impianti e di eventi, richiedono ormai e sempre più personale altamente qualificato, che abbia maturato spiccate competenze manageriali.
Il Master è strutturato in 4 moduli, con Project work finale per il conseguimento dell’attestato di partecipazione. Per ogni modulo è prevista una testimonianza dal mondo sportivo. Le 40 ore complessive di lezione saranno distribuite in 6 giornate:
- 2 giornate in FAD Asincrona (16 ore)
- 3 giornate in presenza (24 ore)
- 1 giornata di Project Work (in presenza)
Il Master intende fornire le conoscenze chiave e gli strumenti gestionali ed operativi indispensabili per rispondere in modo competitivo ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo. Diventerai un manager in grado di operare all’interno del settore sportivo con visione, creatività, leadership e competenze gestionali ed economiche, sia in ambito privato che pubblico.
Professionisti operanti nel mondo dello Sport, Atleti ed ex atleti (professionisti o dilettanti) che vorrebbero intraprendere una carriera manageriale dopo quella agonistica.
Diploma di scuola superiore o test d’ingresso.
Associazioni e Società sportive, agenzie di marketing sportivo, turismo e organizzazione di eventi sportivi.
N° | TITOLO | ORE | CFU |
---|---|---|---|
1 | Fondamenti di Sport Management
|
||
2 | Brand e strategie di marketing sportivo
|
||
3 | Sponsorship, licensing, merchandising e revenue dello sport
|
||
4 | Bilanci delle società sportive e controlli economico-fiscali
|
||
Project Work finale |
Potrebbero interessarti anche...
Iscrizioni aperte
Hai bisogno di più informazioni?
Contattaci!