Iscrizioni aperte

Sport Management

A.A.: 2023/2024
Moduli: 4
Durata: 40 ore
Erogazione: Ibrida
Quota d'iscrizione: € 1500 (IVA esclusa)
Erogato in
Italiano
Presentazione

Il Master offre una preparazione teorica e pratica consentendo di specializzarsi nell’ambito dello Sport Management. I corsi sono orientati a garantire una formazione immediatamente professionalizzante, al fine di raggiungere un’ottima qualificazione professionale in linea con gli standard oggi richiesti sul mercato del lavoro. Società sportive professionistiche e dilettantistiche, società di gestione degli impianti e di eventi, richiedono ormai e sempre più personale altamente qualificato, che abbia maturato spiccate competenze manageriali.

Il Master è strutturato in 4 moduli, con Project work finale per il conseguimento dell’attestato di partecipazione. Per ogni modulo è prevista una testimonianza dal mondo sportivo. Le 40 ore complessive di lezione saranno distribuite in 6 giornate:

  • 2 giornate in FAD Asincrona (16 ore)
  • 3 giornate in presenza (24 ore)
  • 1 giornata di Project Work (in presenza)

Il Master intende fornire le conoscenze chiave e gli strumenti gestionali ed operativi indispensabili per rispondere in modo competitivo ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo. Diventerai un manager in grado di operare all’interno del settore sportivo con visione, creatività, leadership e competenze gestionali ed economiche, sia in ambito privato che pubblico.

Professionisti operanti nel mondo dello Sport, Atleti ed ex atleti (professionisti o dilettanti) che vorrebbero intraprendere una carriera manageriale dopo quella agonistica.

Diploma di scuola superiore o test d’ingresso.

Associazioni e Società sportive, agenzie di marketing sportivo, turismo e organizzazione di eventi sportivi.

TITOLO ORE CFU
1

Fondamenti di Sport Management

  • La forma giuridica e la Governance aziendale sportiva.
  • Il ruolo delle istituzioni e delle associazioni sportive.
  • Gli enti locali e lo sport.

2

Brand e strategie di marketing sportivo

  • Il marketing nello sport.
  • Brand equity strategy delle organizzazioni sportive.
  • Marketing territoriale. Comunicazione e Social media marketing.

3

Sponsorship, licensing, merchandising e revenue dello sport

  • Merchandising.
  • Struttura e negoziazione di accordi di licenza.
  • Partnership commerciali e modelli innovativi.

4

Bilanci delle società sportive e controlli economico-fiscali

  • Analisi e Bilancio delle società sportive.
  • Controlli economico-finanziari.

Project Work finale

Master in collaborazione con
growth spiral consulting

Potrebbero interessarti anche...

Iscrizioni aperte

Durata: 24 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Durata: 30 ore
Formazione aziendale (MEPA)

Iscrizioni aperte

Corso di Formazione
Durata: 4 ore

Iscrizioni aperte

Master Universitario di 1° Livello
A.A.: 2024/2025
Moduli: 8
Durata: 1500 ore
CFU: 60

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci!

Domanda di pre-iscrizione

Master Executive

Sport Management

Curriculum Vitae (facoltativo)
Potrà cancellare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link che troverà in calce alle nostre email.
Cliccando su "Invia" riceverà una email di conferma con il riepilogo dei dati che ci ha fornito e le indicazioni per procedere con il perfezionamento dell'iscrizione. Per qualsiasi chiarimento potrà contattarci rispondendo direttamente all'email di conferma.
Cliccando su "Invia" riceverà una email di conferma con le indicazioni per eseguire il pagamento a mezzo bonifico bancario. Per qualsiasi chiarimento potrà contattarci rispondendo direttamente all'email di conferma.

Operazione completata!

Le abbiamo inviato una email di conferma