METODO DIDATTICO SAFES

Il termine e-learning definisce i processi di insegnamento / apprendimento a distanza basati su tecnologie digitali e, nella maggior parte dei casi, è diffuso attraverso il web.

Il fenomeno è stato particolarmente interessante dal 2011, quando alcune università americane, tra cui Stanford, MIT e Harvard, hanno avviato iniziative di formazione online di grande impatto, coinvolgendo un gran numero di utenti con enormi corsi online aperti.

Negli ultimi cinque anni, l’istruzione online è diventata sempre più importante e oggi coinvolge tutti i livelli di istruzione, dalla scuola ai programmi specialistici post- laurea e di dottorato.

Inoltre, l’emergere dell’auto miglioramento durante la vita personale, ma più specificamente sul posto di lavoro, ha visto un rapido aumento della domanda e ha coinvolto ampi segmenti della popolazione, dando spazio a una vasta gamma di fornitori creando contenuti specializzati (aziende, consulenti, centri di ricerca, organizzazioni pubbliche e private), che hanno supportato scuole e università proiettate verso il futuro.

È, quindi, il più grande fenomeno nel sistema educativo, sia per il numero di utenti coinvolti sia per la complessità del risultato che si ottiene attraverso l’istruzione. La Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (SAFES) ha assunto la responsabilità di integrare le tecniche educative più sviluppate, utilizzando standard di formazione e istruzione globali per offrire finalmente una metodologia online completa e certificata.

Programmi e corsi di laurea sono progettati con strumenti attuali e precisi, indispensabili per il successo professionale in questo decennio di tecnologia ed evoluzione globale.

Il nostro metodo pedagogico garantisce e promuove numerosi vantaggi per gli studenti nel monitoraggio dell’apprendimento; tali vantaggi sono:

Video lezioni

I programmi sono offerti senza restrizioni di tempo e spazio, gli studenti possono
visualizzare le lezioni in qualsiasi formato con la migliore immagine HD, formato audio WAV, con più di 10 lingue sottotitolate in ogni video.

VICTOR - Tutor virtuale

VICTOR è un tutor virtuale, il migliore amico degli studenti attraverso il processo accademico; aiuta gli studenti a sviluppare strategie di studio indipendenti, monitora e valuta i progressi degli studenti e facilita la comunicazione tra studenti e tra studenti e insegnanti.

Telematico

I contenuti vengono trasmessi da canali diversi, come Internet, TV, video, telefono cellulare, tablet e conferenze audio. Segui le lezioni quando vuoi, dove vuoi.

Materiale di studio

Le lezioni sono supportate da una pluralità di documenti scaricabili, come PDF, presentazioni PowerPoint, riferimenti Web e sintesi.

Libri elettronici

Lo studente avrà accesso ai libri più pertinenti e fondamentali, al fine di arricchire le proprie conoscenze professionali e completare con successo il Master.

Forum

Attraverso il forum viene reso più semplice e accurato il monitoraggio delle comunicazioni, dei compiti, delle discussioni e di qualsiasi annuncio.

Esame alla fine di ciascun modulo

Alla fine di ogni modulo, lo studente deve superare un esame creato ad hoc dall’insegnante, dimostrando che i concetti e il materiale del modulo sono stati chiaramente appresi con lo scopo di avanzare al prossimo modulo del Master.

Tirocinio

Poco prima di completare il Master, la nostra scuola garantisce l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze con 300 ore di lavoro sul campo. Questo lavoro può aiutare lo studente a raggiungere obiettivi professionali e sviluppare abilità pratiche durante lo stage. Lo stage può essere svolto in una prestigiosa azienda italiana, ma può anche essere svolto in un’azienda nel paese in
cui vivono gli studenti.

Progetto di tesi

Per completare il Master, tutti gli studenti devono presentare un progetto di tesi (MFP), che ha una percentuale sul totale del punteggio finale. Il progetto prevede la preparazione di una relazione scritta o di un documento, sotto la supervisione di un tutor, in cui gli studenti rivelano le conoscenze e le abilità acquisite nel corso dei loro studi. Questi progetti devono essere completati
autonomamente e personalmente dagli studenti. Il Comitato di coordinamento accademico di ciascun Master può stabilire linee guida specifiche e stabilire criteri di valutazione nell’esposizione dei progetti del master finale.

Laurea

Il consiglio di amministrazione, insieme al comitato di valutazione, selezionerà un paese geograficamente più idoneo per tutti gli studenti in base alle loro esigenze, per offrire loro un facile accesso alla cerimonia di laurea in un istituto prestigioso a livello internazionale.

Scopri la nostra offerta formativa