Descrizione

“Ai nostri giorni, a motivo dei progressi scientifici e tecnici, sono notevolmente aumentate le possibilità di guarigione fisica; e tuttavia, per alcuni aspetti sembra diminuire la capacità di prendersi cura della persona, soprattutto quando è sofferente, fragile e indifesa.
In effetti, le conquiste della scienza e della medicina possono contribuire al miglioramento della vita umana nella misura in cui non si allontanano dalla radice etica di tali discipline. Per questa ragione, voi vi impegnate a vivere la vostra professione come una missione umana e spirituale.(?)
Possiate collaborare in modo costruttivo con tutte le persone e le istituzioni che con voi condividono l’amore alla vita e si adoperano per servirla nella sua dignità, sacralità e inviolabilità».
(Papa Francesco, Discorso all’Associazione dei Medici Cattolici Italiani, 15 novembre2014)

Modalità e Metodologie didattiche

Il corso sarà erogato con la formazione a distanza attraverso una tra le più diffuse piattaforme. Lezioni interattive, simulazioni pratiche.

Destinatari: professionisti

Numero max corsisti per percorso formativo: per assicurare un elevato standard qualitativo ciascun corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti

Durata: 48 ore

Costo: 1500€

Per scaricare la locandina clicca qui

Come iscriversi

Per iscriverti al corso:

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci usando il pulsante qui sotto

ALTRI MASTER
TUTTI
(
)
MASTER
(
)
CORSI
(
)
CERTIFICAZIONI
(
)