Diritto Doganale

HomeDiritto Doganale

Descrizione

Il corso in “Diritto Doganale” si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, mediante un approccio didattico legato all’apprendimento della disciplina e della tecnica delle operazioni doganali che si inseriscono nell’ambito del commercio internazionale ed è orientato anche verso lo studio di casi pratici.
Il corso ha l’obiettivo di fornire quelle conoscenze e competenze necessarie al fine di poter affrontare autonomamente i casi partici e di risolverli analizzando le questioni critiche da una varietà di fonti.
Al tal fine un particolare focus verrà dedicato al procedimento doganale che inizia con la presentazione della dichiarazione doganale, si sviluppa nella fase dei controlli e quindi dell’accertamento doganale, nonché della revisione dell’accertamento e termina con il rilascio da parte della Autorità Doganale della bolletta doganale, documento necessario per lo svincolo della merce.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto alle figure professionali e non che operano nell’ambito del commercio internazionale, occupandosi del disbrigo delle operazioni doganali di import/export e degli aspetti fiscali e contrattuali dello scambio di beni e servizi a livello trasnazionale.
Sono anche destinatari gli operatori iscritti all’albo degli spedizionieri nonché coloro i quali dovranno conseguire l’abilitazione alla professione, gli avvocati e praticanti avvocati, i commercialisti e praticanti commercialisti. Il corso viene proposto anche ai lavoratori dipendenti del settore

Per scaricare la locandina clicca qui

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

ALTRI MASTER
MASTER
(
)
CORSI
(
)
CERTIFICAZIONI
(
)
TUTTI
(
)