Diritto e Criminologia Penitenziaria

HomeDiritto e Criminologia Penitenziaria

Obiettivo del corso

Il corso intende far acquisire conoscenze teoriche e pratiche per gli operatori del settore giuridico, criminologico e penitenziario promuovendo una riflessione scientifica sul tema dell’esecuzione penale attraverso un approccio interdisciplinare che si sviluppa attraverso diversi settori.
Ampio spazio verrà dedicato al delicato ruolo svolto dal professionista all’interno del sistema carcerario: difatti l’obiettivo è quello di formare esperti in grado di lavorare nell’ambito del sistema penitenziario con professionalità, attraverso l’acquisizione delle competenze tecniche specialistiche accompagnate da un adeguato bagaglio culturale relativo ai temi del mondo carcerario.
Gli argomenti trattati e sviluppati consentiranno, pertanto, di acquisire una conoscenza completa ed approfondita dell’ambito carcerario e della funzione della pena in Italia con particolare riferimento agli aspetti legati alle peculiarità della criminologia in ambito penitenziario senza tralasciare gli aspetti storici legati alla pena ed alla funzione della giustizia.

DESTINATARI DEL CORSO

Personale ed operatori del settore penitenziario; avvocati; psicologi; assistenti sociali, specialisti in Criminologia e Sociologia.

Per scaricare la locandina clicca qui

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!

ALTRI MASTER
MASTER
(
)
CORSI
(
)
CERTIFICAZIONI
(
)
TUTTI
(
)