OBIETTIVI DEL MASTER

Obiettivo principale del Master è formare figure professionali dotate delle competenze tecnico-scientifiche necessarie alla valutazione dei rischi nel campo della salute con particolare riferimento alle malattie non trasmissibili (NTD) e successivi interventi atti a diminuire tale rischio mediante adeguati miglioramenti degli stili di vita.
Formare addetti alla prevenzione e al benessere in grado di progettare, realizzare e valutare una serie di interventi di “educazione sanitaria”, seguendo l’ottica della promozione della salute nelle strutture sociali, aziendali e nell’area produttiva.
Con la formazione manageriale e la sostenibilità aziendale si potrà certificare le aziende ed altre attività produttive come #lifestyle per garantire una eccellenza nel lavoro nel rispetto del benessere sociale.

Sbocchi professionali

Il Master si rivolge a professionisti in possesso di laurea triennale e laurea specialistica in tutte le discipline interessati alla progettazione, realizzazione e valutazione di interventi di educazione
sanitaria secondo le strategie di promozione della salute. Le finalità del master si esplicano nello sviluppo di competenze utili a neo-laureati, professionisti e operatori dell’ambito socio- sanitario.
Il settore occupazionale di riferimento è ben definito: quello inerente la prevenzione delle malattie non trasmissibili prima causa di mortalità nel mondo e nel nostro Paese.

Gli sbocchi professionali sono molteplici:

  • lo sviluppo di una professionalità basata su strumenti operativi sempre più centrali nella politica sanitaria italiana. Tale ambito professionale apre inoltre la possibilità di collegarsi alla rete europea dell’Health Promotion nonché al progetto delle WHO “25 by 25” in ambito più specificatamente cardiologico, in modo da potersi proporre in qualità di progettista ed esperto di promozione della salute.
  • Il perfezionamento di una identità professionale è certamente spendibile nell’ambito della consulenza socio-sanitaria per enti ed aziende volta alla progettazione, implementazione e valutazione di interventi e campagne di sensibilizzazione verso l’adozione di stili di vita salutari.

Come iscriversi

Per iscriverti al corso:

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci usando il pulsante qui sotto

ALTRI MASTER
TUTTI
(
)
MASTER
(
)
CORSI
(
)
CERTIFICAZIONI
(
)