Mónos Solus

Descrizione

Dopo due apprezzate edizioni a Martina Franca, arriva anche a #Taranto il seminario intensivo sulla costruzione del monologo ‘Mónos | Solus’ condotto dall’attore Giovanni Di Lonardo. È un percorso intensivo di 14 ore che si svolge nel fine settimana e che ha come scopo quello di lavorare su un monologo o soliloquio scelto dei partecipanti. Attraverso uno stimolante lavoro individuale e di gruppo, si darà vita a un personaggio con una caratterizzazione precisa, un motore emotivo, inserendolo in un contesto chiaro, scegliendo una linea interpretativa e il costume.

Aver cura delle proprie intuizioni, dell’immaginazione, del proprio corpo e della voce per costruire un monologo teatrale fruibile e spendibile per audizioni o più semplicemente per studio personale. Portare fino in fondo le proprie scelte in questo viaggio meraviglioso che è l’interpretazione di un ruolo drammatico, brillante, tragico, grottesco, comico o surreale che sia. Questi gli obiettivi del seminario condotto dall’attore e coach teatrale Giovanni Di Lonardo.
Contatti docente ⧐ http://www.giovannidilonardo.it | giodilonardo@yahoo.it/p>

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

  • Essere maggiorenni
  • Avere una base di esperienza laboratoriale teatrale
  • Capacità di comprensione del testo
  • Buona capacità di movimento
  • Predisposizione al mettersi in gioco
  • Scegliere un brano che non superi i 2 minuti in lettura e che rispecchi il più possibile la propria età e fisicità

Per cominciare il lavoro del fine settimana sarà fondamentale: comunicare alla mail del docente entro 3 giorni dal seminario il monologo scelto, sapere a chi si rivolge il personaggio (se è appunto un monologo o un soliloquio), l’epoca storica in cui è inserita l’opera e avere un’idea delle relazioni con gli altri personaggi dell’intreccio drammaturgico.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

La quota di partecipazione è di 180 €
che dovrà essere versata sul Conto Corrente della Scuola ⧐ Iban: IT38Y0708715800000000005576

Le iscrizioni saranno accettate fino al 20 Ottobre e saranno valide solo dopo aver inviato tramite mail la ricevuta del versamento. In caso d’insufficienti adesioni le quote già versate saranno rimborsate.

Il seminario partirà con un numero minimo di 8 partecipanti e ne potrà accogliere massimo 12.

DATE E ORARI

24 e 25 Ottobre 2020

Sabato 10,00/18,00 con un’ora di pausa

Domenica 11,00/19,00 con un’ora di pausa

 

LUOGO

📍Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti📍

Via Anfiteatro 5, Taranto

📱099 6529777

📩 dipartimento.arte@safespro.it

💻 www.safespro.it