SAFES a portata di…click!

3 Aprile 2020

safes_admin

News

0

#lontanimavicini

La Formazione a Distanza in questo momento di difficoltà, con le restrizioni del governo, ci impone di utilizzare l’E-learning. L’E-learning è una metodologia di insegnamento e apprendimento che sfrutta l’uso della tecnologia aprendo nuove prospettive di apprendimento, in particolare quello della formazione in rete e della nascita di comunità di apprendimento.

Peculiarità dell’E-learning è l’alta flessibilità di fruizione garantita al discente dalla reperibilità, sempre e ovunque, dei contenuti formativi, che gli permette l’autogestione e l’autodeterminazione del proprio apprendimento.

Gli strumenti tipici che si possono trovare entro una piattaforma FAD sono diversi: materiale didattico multimediale, dispense, esercitazioni per argomenti, l’agenda degli eventi e, soprattutto, la presenza del tutor a distanza che supporta l’allievo durante il percorso formativo, stimolandolo e aiutandolo durante l’apprendimento.

La Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, quindi, rende disponibile la sua piattaforma digitale per la didattica a distanza per qualsiasi Istituto scolastico di ogni grado o Università che ne avesse necessità.

Per ulteriori informazioni:

info@altaformazioneprofessionisti.it
altaformazioneprofessionisti@pec.it
Domenica Leone 3477320692

Post by safes_admin