SAFESPRO X UNITELMA SAPIENZA

UnitelmaSapienza inaugura un nuovo polo didattico in Puglia. La struttura ha sede nella città di Taranto, in Via Anfiteatro 5, presso la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (SafesPro) e consente lo svolgimento degli esami in sede da gennaio 2022 per gli studenti che decideranno di iscriversi ad Unitelma Sapienza tramite il polo tarantino.

L’offerta formativa prevede un’ampia scelta di corsi di laurea, master e corsi di formazione volta a favorire gli studenti della regione che ambiscono ad una formazione di prestigio che consente di essere competitivi sul mercato del lavoro.

Un altro passo importante nel percorso in continua espansione di SafesPro che si concretizza a livello nazionale con l’accordo con l’Università telematica UnitelmaSapienza, che è di fatto la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

CHI SIAMO

UnitelmaSapienza

Uno dei fattori da tenere in considerazione quando si sceglie un corso di laurea on line è la qualità della proposta formativa.

Istituito nel 2004, UnitelmaSapienza si distingue dagli altri atenei telematici autorizzati dal MIUR per essere l’unico direttamente collegato a Sapienza Università di Roma, la più grande università pubblica italiana.

Tra i vantaggi di UnitelmaSapienza anche quello di offrire ai propri iscritti servizi specifici e opportunità di scambi e tirocini: al momento dell’iscrizione lo studente accede alle risorse e ai servizi bibliografici di Sapienza Università di Roma, che mette a disposizione ben 59 biblioteche del suo Sistema Bibliotecario.

SafesPro

Fondata nel 2017, la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (SafesPro) nasce con l’obiettivo di garantire il raggiungimento dell’eccellenza educativa ai professionisti di diversi settori che cercano di arricchire in modo proattivo le loro conoscenze.

La missione di SafesPro è quella di fornire master universitari e corsi di formazione online di alto livello che consentano ai suoi studenti di distinguersi in un mondo in costante cambiamento.

Grazie all’accordo con UnitelmaSapienza, l’offerta formativa si amplia e si arricchisce con ben 8 corsi tra lauree triennali, lauree magistrali e lauree a ciclo unico, articolati in 5 aree disciplinari: area giuridica, area economica, area informatica, area psicologica e area archeologica.

PERCHÉ ISCRIVERSI ATTRAVERSO IL POLO?

Intraprendere un percorso di studi universitari presso un ateneo online come UnitelmaSapienza ha i suoi indiscutibili vantaggi.

Grazie al sistema di insegnamento E-Learning, puoi organizzare il tuo tempo in totale libertà, scegliendo quando, dove e come studiare in base al tuo stile di vita.
È sufficiente un PC, tablet o smartphone per accedere istantaneamente a video lezioni e materiali didattici sempre disponibili, 24 ore su 24.

Un altro beneficio è di natura economica. Studiare fuori sede può comportare un costo non indifferente, fra spese di affitto e di viaggio. Con l’università online, invece, puoi rimanere nella tua città. L’unica eccezione riguarda il momento in cui dovrai sostenere gli esami. Questi, infatti, prevedono la presenza fisica dello studente nel centro universitario più vicino.

Ebbene, grazie all’accordo siglato con UnitelmaSapienza, la Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti (SafesPro) opera come polo didattico della prestigiosa università online, permettendo di sostenere gli esami nella sua sede di Taranto.

Ma i vantaggi non finiscono quì…

DOVE TROVARCI